
Novità da Swisscave: 5 anni di garanzia sui MODELLI SWISSCAVE

Siamo convinti della qualità dei nostri prodotti.
Dal 1° settembre 2024, offriremo una garanzia di cinque anni su molti frigoriferi per vino SWISSCAVE. Questo significa per voi: il massimo piacere nel degustare il vino e la sicurezza di acquistare una cantinetta di qualità eccezionale, che vi accompagnerà per molti anni.
Il nostro motto è: Cantinette per professionisti della cucina. I frigoriferi Swisscave offrono condizioni di conservazione perfette per ogni tipo di vino, che sia invecchiato o giovane, rosso o bianco. Combinano tecnologia avanzata, utilizzo intuitivo e un design minimalista.
Quando acquistate una cantinetta da SWISSCAVE, potete essere certi di ottenere solo la migliore qualità. E per noi, la migliore qualità significa anche una lunga durata. Fino ad ora, i nostri dispositivi avevano una garanzia di due anni dalla data di acquisto, come previsto dalla legge.
Ma questo cambierà: Dal 1° settembre 2024, tutti i frigoriferi per vino SWISSCAVE acquistati di recente avranno una garanzia di cinque anni dalla data di acquisto (esclusi i dispositivi della Classic Edition).
Siamo assolutamente convinti della qualità dei nostri dispositivi, ed è per questo che questa decisione, che va ben oltre il periodo di garanzia legale, ci è risultata particolarmente semplice.
Esplorate la nostra gamma di frigoriferi per vino e scegliete il modello perfetto per le vostre esigenze. Quando acquistate un dispositivo con una garanzia di 5 anni, ad esempio della nostra Deluxe Edition o Premium Edition, potete essere certi che il massimo piacere nella degustazione del vino incontra una qualità eccezionale.
SWISSCAVE 5 anni di garanzia
Condizioni e portata dei servizi
SWISSCAVE AG offre all'acquirente di un frigorifero per vini o di un humidor per sigari delle linee di prodotti Kitchen, Premium e Luxury una garanzia volontaria completa e valida per un periodo di cinque anni dalla data di acquisto. Questa garanzia serve a mantenere le circostanze e i costi per il cliente il più bassi possibile in caso di un caso di riparazione qualificato. La garanzia si aggiunge e non limita i diritti legali dell'acquirente, in particolare per quanto riguarda la responsabilità per difetti e la garanzia.
I. Ambito di applicazione della garanzia SWISSCAVE
La garanzia SWISSCAVE si applica a tutti i mercati in cui SWISSCAVE è presente con un proprio magazzino e attrezzature installate per uso privato acquistate a partire dal 01.09.2024. *Escluse le promozioni di sconto
II. Garante
Il garante è SWISSCAVE AG con sede legale in 8808 Freienbach, Svizzera. SWISSCAVE AG è responsabile dell'esecuzione dei servizi di garanzia in conformità con le seguenti condizioni.
III. Inizio e durata della garanzia
- Periodo di garanzia: La garanzia è fornita per un periodo di cinque anni, a partire dalla conclusione del contratto di acquisto del dispositivo.
- Estensione della garanzia: un'estensione o un rinnovo del periodo di garanzia non entra in vigore a causa dei servizi di garanzia, come la sostituzione o la riparazione del dispositivo. Il periodo di garanzia rimane invariato, anche dopo che la riparazione o la sostituzione sono state completate.
- Validità per dispositivi sostitutivi: se il dispositivo viene sostituito in garanzia, il periodo di garanzia rimanente verrà trasferito al dispositivo sostitutivo.
IV. Rivendicazione e requisiti della garanzia SWISSCAVE
Affinché il cliente possa usufruire della garanzia SWISSCAVE, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:
- Il dispositivo è stato acquistato direttamente da SWISSCAVE.
- Il cliente può presentare la prova d'acquisto e dimostrare il numero di serie del dispositivo.
- Il dispositivo è stato installato e utilizzato correttamente secondo le istruzioni per l'uso.
- La garanzia è vincolata all'acquirente e non è cedibile a terzi.
V. Entità delle prestazioni della garanzia SWISSCAVE e delle condizioni generali di manutenzione (AWB)
La garanzia SWISSCAVE offre una protezione completa e comprende i seguenti servizi:
1. Ambito dei servizi di garanzia:
I difetti dell'apparecchio che si verificano durante il periodo di garanzia e sono dimostrabilmente dovuti a difetti di materiale o di fabbricazione saranno riparati gratuitamente dal centro di assistenza clienti SWISSCAVE o da un centro di assistenza clienti SWISSCAVE autorizzato e si faranno carico dei relativi costi, in particolare dei costi di lavoro e di viaggio, nonché di eventuali costi aggiuntivi per il materiale di riparazione che potrebbero essere necessari. In caso di difetto in alcune parti degli interni, nonché nelle maniglie, nei ripiani e nei pannelli di copertura, SWISSCAVE si riserva il diritto di inviare gratuitamente al proprietario i pezzi di ricambio corrispondenti per l'automontaggio.
2. Diagnosi:
Prima di inviare un tecnico, viene eseguita una diagnosi dettagliata dei guasti. Questo viene fatto per telefono o e-mail e include:
- Richiedere informazioni sulle condizioni di utilizzo del dispositivo.
- Misurazioni e valutazioni di valori operativi come livelli di temperatura o umidità.
- Controllo della presenza di fonti di rumore atipiche o di altri possibili segni di un difetto.
Potrebbero essere necessarie più query per garantire una diagnosi efficiente, in modo che il guasto possa essere corretto dalla diagnosi remota o da un singolo tecnico, se possibile.
3. Dispositivo di ricambio:
Se durante il periodo di garanzia si scopre che una riparazione non è economicamente sensata o impossibile, al cliente verrà fornito un dispositivo sostitutivo equivalente. Questo dispositivo sostitutivo può essere un modello identico o simile. In questo caso, il periodo di garanzia rimanente viene trasferito al dispositivo sostitutivo.
4. Massimo sforzo di riparazione:
Lo sforzo massimo di riparazione o il diritto parziale a un dispositivo sostitutivo (se la riparazione non è economica) diminuisce linearmente con l'aumentare dell'età, come segue:
Età: Spesa totale in % del prezzo di acquisto dell'apparecchio (netto senza accessori):
1°-3° anno: 100%
4° anno: 80%
5° anno: 60%
VI. Esclusione del servizio di garanzia e risoluzione della garanzia
Non tutti i danni e i difetti sono coperti dalla garanzia SWISSCAVE. Sono esclusi in particolare i seguenti casi:
- Manipolazione impropria: i danni derivanti da installazione, uso o conservazione impropri del dispositivo non sono coperti dalla garanzia.
- Influenze esterne: I danni causati da influenze esterne come danni da trasporto, condizioni atmosferiche o eventi naturali non sono coperti dalla garanzia.
- Riparazioni non autorizzate: qualsiasi riparazione che non sia stata eseguita da SWISSCAVE o da un centro di assistenza autorizzato invaliderà la garanzia.
- Parti soggette a usura: parti come le guarnizioni delle porte, l'illuminazione e altri segni di usura legati all'età non sono coperti dalla garanzia.
Inoltre, la garanzia decade se la targhetta o il numero del dispositivo sono stati rimossi o resi illeggibili, o se sono stati utilizzati pezzi di ricambio non autorizzati.
VII. Prescrizione per i diritti di garanzia
I diritti di garanzia scadono sei mesi dopo la scoperta del difetto. Questo periodo inizia dal momento in cui l'acquirente è venuto a conoscenza del difetto.
VIII. Esclusione di responsabilità e altri termini
SWISSCAVE non risponde dei danni causati da un comportamento intenzionale o gravemente negligente. È esclusa la responsabilità per danni indiretti, come perdita di profitto, perdita di dati o merce refrigerata rovinata. SWISSCAVE non si assume alcuna responsabilità per la normale usura o i materiali di consumo. Oltre al presente documento, si applicano le CGC e AWC di SWISSCAVE AG.
IX. Richiesta della garanzia SWISSCAVE
In caso di richiesta di garanzia, contattare il servizio clienti SWISSCAVE sul sito web di SWISSCAVE: www.swisscave.com
Tieni a portata di mano la prova d'acquisto e il numero di serie per poter elaborare la richiesta di garanzia in modo rapido e semplice.
Commenti