Modalità di recesso

Diritto di recesso
Tutte le persone fisiche residenti nei Paesi europei hanno la possibilità di revocare questo contratto entro quattordici giorni senza dover fornire giustificazioni. Il diritto di recessione è in vigore per quattordici giorni a partire dalla data in cui Lei o un terzo da Lei designato (ma non il trasportatore) riceve la merce.
Per esercitare il diritto di recesso , deve inviare una comunicazione (per esempio spedire una lettera per posta) a SWISSCAVE AG, Churerstr. 158, 8808 Freienbach, Svizzera (tel.: +39 057 714 600 21, fax: +41 44 552 01 06, email: info@swisscave.ch) in cui indica di revocare il contratto. La merce va rinviata al seguente indirizzo e la data di consegna va inviata per email o per fax almeno 48 ore prima: SWISSCAVE AG, c/o RHENUS Homedelivery, Industriestr. 12-14, 15366 Hoppegarten, Germania.
Il periodo di recesso si considera rispettato se si è inviata la notifica del recesso prima del termine consentito.

Conseguenze del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le risarciremo immediatamente o al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui riceveremo la notifica di recesso, tutti i pagamenti che Lei ha effettuato comprese le spese standard di trasporto (eccetto le spese diverse dalla consegna standard che offriamo).  Per il rimborso utilizzeremo lo stesso tipo di pagamento da Lei impiegato, a meno che non si sia concordato diversamente, senza maggiorazioni per il rimborso. Effettueremo il rimborso non prima di ricevere la merce e non prima che Lei abbia inviato la conferma di invio della merce.
Se Lei ha spedito la merce immediatamente o entro quattordici giorni dalla data di recesso del contratto, avrà rispettato il termine, in caso contrario dovrà sostenere le spese di rispedizione della merce. che ammontano a massimo circa 300 EUR. Sarà Lei il responsabile della svalutazione della merce solo se, dopo un controllo, si stabilirà che ha alterato lo stato, le caratteristiche e le modalità di funzionamento della merce.