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Termini generali del contratto di manutenzione (TGCM)

Termini e Condizioni Generali di Manutenzione (AWB)

1. Garanzia, durata ed entità dei servizi

Lo scopo di una garanzia è ridurre al minimo gli inconvenienti e i costi per il cliente in caso di un caso di riparazione qualificato su un frigorifero per vino o un humidor per sigari.

I servizi previsti dal contratto di garanzia includono:

  • Arrivo di un tecnico
  • Orario di lavoro del tecnico
  • Qualsiasi trasporto del dispositivo
  • Ricambi
  • Se necessario, sostituzione e sostituzione equivalente del dispositivo

Diagnosi dei guasti: prima di una chiamata di riparazione, SWISSCAVE esegue una diagnosi dei guasti (telefono + e-mail). Ciò richiede al cliente di fornire informazioni sullo stato del dispositivo e sulle condizioni ambientali e operative, come misurazioni della temperatura, letture del display per un periodo di tempo significativo, controllo e localizzazione di fonti di rumore insolite, ecc. È del tutto possibile che sia necessario porre diverse domande per fare una diagnosi mirata prima che venga chiamato un tecnico. Si intende eseguire una riparazione in modo tale che la causa dell'errore possa essere corretta con una sola operazione, se possibile.

Durata: i contratti di manutenzione vengono stipulati contestualmente all'acquisto del dispositivo e iniziano alla data di consegna o di messa in servizio del dispositivo. La manutenzione può essere estesa fino al 5° anno.

Il canone di manutenzione annunciato si riferisce a un dispositivo alla volta.

Se più dispositivi simili sono installati in un unico luogo, l'estensione della garanzia deve coprire tutti i dispositivi. Non è possibile coprire solo alcuni dispositivi.

Dispositivi fino a 24 mesi: l'ambito di manutenzione descritto, compresa la sostituzione equivalente del dispositivo, si applica nel caso in cui una riparazione non possa essere eseguita in modo economico.

Dispositivi a partire da 24 mesi: la manutenzione può essere prolungata oltre i 24 mesi di comune accordo, per cui in questo caso lo sforzo massimo di riparazione o il diritto parziale a un dispositivo sostitutivo (se la riparazione non è economica) diminuisce linearmente con l'aumentare dell'età, come segue:

Età: Spesa totale in % del prezzo di acquisto del dispositivo (netto senza accessori):

24-36mt: 80%
36-48mt: 60%
48-60mt: 50%

Il nostro servizio nell'ambito del contratto di manutenzione consiste nel fornire sostituzioni per reclami giustificati su componenti a causa di difetti di materiale o di fabbricazione o nel rimediare ai difetti corrispondenti della merce consegnata riparandoli a nostra discrezione nella nostra fabbrica o in loco. In linea di principio, viene eseguita una riparazione, se necessario con più riparazioni. Non sussiste alcun diritto alla sostituzione, alla riduzione o alla rescissione o solo nel caso in cui la riparazione non sia a nostro avviso economica e quindi non sia consentita.

Trasporti: i ritiri e le consegne di attrezzature ai piani (scale) in relazione alle riparazioni sono inclusi solo nei paesi in cui SWISSCAVE offre generalmente consegne ai piani. In tutti gli altri paesi, il ritiro/consegna del dispositivo necessario avverrà dal marciapiede. Per ulteriori informazioni sui termini di consegna specifici per paese, consulta le nostre informazioni sulla consegna.

Salvo diverso accordo con un contratto separato firmato da entrambe le parti, il contratto di garanzia è limitato esclusivamente alla riparazione o alla sostituzione degli articoli danneggiati. Il cliente deve assicurarsi di abilitare le date e i periodi necessari per le riparazioni, i ritiri, le consegne, ecc. e che qualcuno sia presente al dispositivo all'ora concordata, che il dispositivo sia indipendente (rimosso) e facilmente accessibile al momento della riparazione concordata, che ci sia spazio sufficiente per la riparazione e che il dispositivo sia pulito e vuoto (tutto il contenuto da raffreddare, come bottiglie di vino, ecc. è stato eliminato dal dispositivo).

Se le nostre istruzioni per l'uso o la manutenzione non vengono seguite, vengono apportate modifiche, vengono sostituite parti o vengono utilizzati materiali di consumo che non soddisfano le specifiche originali, qualsiasi richiesta di riparazione secondo i termini del contratto di garanzia sarà nulla. Ciò vale anche se il difetto è dovuto a uso, conservazione, montaggio e manipolazione impropri dei dispositivi, interventi di terzi o apertura dei dispositivi. Sono inoltre esclusi dall'ambito di applicazione del contratto di garanzia i danni causati da forza maggiore, sollecitazioni eccessive, attrezzature inadeguate, influenze ambientali estreme, epidemie, pandemie, guerre o altre circostanze straordinarie. Deviazioni insignificanti dalle proprietà garantite della merce, nonché piccoli graffi o scolorimenti su pareti laterali, pannelli, telai delle porte, imprecisioni dei display digitali, valori di temperatura, valori di umidità, ecc. non fanno scattare alcuna richiesta di manutenzione. Non saranno coperti i costi e i danni di qualsiasi tipo oltre alla riparazione e, se necessario, alla consegna sostitutiva a propria discrezione, in particolare il rimontaggio, la rimozione e l'installazione del dispositivo in combinazioni di armadi, lo svuotamento e il riempimento dell'apparecchiatura con bottiglie di vino, la pulizia del dispositivo, ecc.

È esclusa la responsabilità per la normale usura e per materiali di consumo/accessori/ecc. Gli alimenti e gli altri crediti nei confronti di SWISSCAVE sono disponibili solo per l'acquirente diretto e non sono cedibili. Con la sostituzione di parti, gruppi o interi dispositivi, non entrano in vigore nuovi periodi di manutenzione. SWISSCAVE è responsabile solo per i danni causati intenzionalmente o per negligenza grave. È esclusa la responsabilità per danni indiretti, come la perdita di profitti o la perdita di dati.

Le formalità doganali e i costi relativi ai casi di riparazione devono essere organizzati, gestiti e pagati al di fuori dei paesi dell'UE, Regno Unito, Svizzera e FL sotto la responsabilità e a cura del cliente. Lo stesso vale per le formalità doganali in relazione alla consegna di pezzi di ricambio o al trasporto di utensili al di fuori dei paesi dell'UE, Regno Unito, Svizzera e FL.

2. Esclusione

Se le nostre istruzioni di manutenzione ed utilizzo non vengono rispettate, se non vengono attuati cambiamenti, non vengono attuate sostituzioni di componenti che rispettano le specifiche originali o i macchinari vengono utilizzati per alimenti non idonei, qualunque richiesta di riparazione verrà ignorata secondo i termini del contratto di manutenzione. Ciò si applica anche nei casi in cui il difetto deriva da un uso improprio, da uno stoccaggio ed una manutenzione impropria, o da un intervento straniero e dall’apertura dell’attrezzatura. La copertura del contratto di manutenzione inoltre esclude i danni causati da forza maggiore, stress eccessivo, funzionamento improprio dell’attrezzatura o condizioni ambientali estreme. Insignificanti deviazioni dalle proprietà garantite dei prodotti come anche piccoli graffi o decolorazioni sulla superficie del macchinario, dello schermo, dei bordi della porta, inaccuratezze del display digitale, dei valori di temperatura e di umidità, etc. non vengono prese in considerazione nel contratto di manutenzione. Danni e costi di qualsiasi tipo, in particolare di riassemblamento, rimozione ed installazione del macchinario come armadietto, svuotando e riempiendo il macchinario con bottiglie di vino, la pulizia etc., non saranno sostenuti come risultato della riparazione.

La responsabilità per l’utilizzo normale, così come per gli alimenti, gli accessori etc. è esclusa. Reclami per la manutenzione ed altri contro SWISSCAVE sono solamente concessi all’acquirente immediato e non possono essere separati da esso. Non saranno previsti nuovi periodi di manutenzione a seguito di scambio di componenti, gruppi di costruzione o macchinari.

Le formalità di dogana ed i costi relativi alle riparazioni devono essere una responsabilità dei clienti fuori da EU, UK, CH, e FL e devono essere organizzate, controllate e stabilite dal cliente. Ciò si applica anche a formalità consuetudinarie connesse con la consegna di parti di ricambio al trasporto di oggetti fuori da EU, UK, CH e FL.

3. Obbligo di informazione

Le parti si richiamano reciprocamente in tempo utile l'attenzione sui requisiti tecnici speciali, nonché sulle disposizioni legali, ufficiali e di altro tipo del luogo di destinazione, nella misura in cui siano importanti per l'esecuzione della prestazione contrattuale. Inoltre, le parti si informano tempestivamente in merito agli ostacoli che possono mettere in discussione l'esecuzione contrattuale o portare a soluzioni inadeguate.

4. Applicabilità

Le condizioni generali di contratto (CGC) di SWISSCAVE AG si applicano al contratto di garanzia, dove non diversamente specificato.

5. Disposizioni finali

Il foro competente è esclusivamente presso la sede legale di SWISSCAVE AG o a Freienbach, Svizzera. Le parti si adopereranno per risolvere in via amichevole eventuali controversie derivanti dall'esecuzione del presente contratto.

*Questa è una traduzione dei Termini e Condizioni Generali di Manutenzione (AWB). In caso di discrepanze o domande, la versione tedesca sarà considerata come riferimento principale.

09.2024 / SWISSCAVE AG, 8808 Freienbach, Svizzera