Posted on

Come estrarre le mensole dal frigorifero cantina

IMG_5380

Le mensole del frigorifero cantina SWISSCAVE sono semplici da estrarre e inserire, non serve alcun attrezzo.

Per estrarre una mensola basta seguire le seguenti istruzioni:

spingere con le dita le due linguette in plastica, nelle guide in metallo poste ai lati (per le mensole estraibili), come nell’immagine: la linguetta di sinistra verso l’alto e quella di destra verso il basso in modo da poter tirare fuori completamente la mensola. Per estrarre la mensola dalla guida, basta tirare con forza.

release shelf

Per riporre la mensola bisogna fare attenzione che venga inserita nelle guide in modo preciso e tenendola dritta per poi spingerla bene fino in fondo. È consigliabile che due persone effettuino quest’operazione, per poter mettere nella giusta posizione la mensola prima di farla scorrere sui cuscinetti a sfere.

È meglio lasciare libero uno scompartimento ogni due o tre bottiglie affinché la mensola non debba sopportare troppo peso. L’ultima mensola in basso e quella intermedia del modello a 2 zone potranno essere caricate di più (per esempio con 5 o 6 bottiglie).

Se ci sono file di bottiglie poste una sopra l’altra, bisognerà fare attenzione che quelle dietro non tocchino la parete del frigorifero (per via del sistema di raffreddamento).

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *